LIVE è un evento italiano nato nel 2010 dall'idea di Gianni Fantini, amministratore delegato di Joint Rent, una società ravennate di vendita e noleggio di attrezzature per lo spettacolo.

Scopo di LIVE è offrire ai visitatori la possibilità di vedere e provare le tecnologie audio, luci, video e strutture installate su un vero e proprio palco, con degli artisti che si esibiscono.

Contemporaneamente, i visitatori potranno confrontarsi e richiedere approfondimenti tecnici all'interno degli spazi espositivi allestiti dalle aziende organizzatrici intorno al palco.

La forza di Live sta proprio in questa sua doppia natura, dove spazio espositivo e tecnologie all'opera risultano sinergiche nel dare al visitatore una panoramica a 360° dei prodotti.

Live è rivolto a tutti i professionisti del settore audio, luci, video e strutture che operano nei concerti e negli eventi, nei teatri, nella televisione, nel cinema, nella congressistica, nei parchi a tema, nelle esposizioni, nei club, disco e pub, nel retail.

LIVE 2020 è organizzato (in ordine alfabetico) da:

Con il patrocinio di FederlegnoArredo, Consorzio Italiano Cooperative dello Spettacolo e BLR Studio Legale.